Un Nuovo progetto formativo dedicato al personale scolastico: “La gestione del contenzioso a scuola: ruoli, compiti e procedure”. Aggiorna le tue competenze

Prosegue l’azione formativa di Eurosofia dedicata al personale delle segreterie scolastiche per supportarlo con corsi d’aggiornamento con un taglio estremamente pratico che ha l’obiettivo di migliorare le performance lavorative e ridurre la tempistica burocratica.

Il nuovo prezioso percorso formativo sarà erogato in modalità streaming e tutte le registrazioni e i materiali didattici consultativi saranno caricati nell’area riservata del corsista. Durante le dirette sarà possibile sottoporre quesiti al relatore per chiarire eventuali dubbi o sottoporre degli esempi pratici da analizzare, chiari riferimenti normativi e indicazioni chiare sulle procedure da seguire pedissequamente. Il materiale consultativo che sarà fornito costituisce una cassetta per gli attrezzi funzionale a tutte le attività.

“La gestione del contenzioso a scuola: ruoli, compiti e procedure”

Durata del corso: 8 ore

Programma:

  • L'attività istruttoria del DSGA, degli amministrativi e dell'ufficio di segreteria della scuola
  • Le procedure amministrative e la gestione del contenzioso a scuola
  • Gestione del contenzioso presso il giudice del lavoro: cause di lavoro e sindacali (sanzioni disciplinari, ricostruzione carriera ecc ...)
  • Il contenzioso relativo ai procedimenti disciplinari
  • La difesa giudiziaria della scuola
  • Esercitazioni e predisposizione di provvedimenti amministrativi e disciplinari
  • Decreti da adottare in esecuzione delle sentenze sul riconoscimento del servizio pre-ruolo se il contratto a tempo determinato del personale della scuola sia stato reiterato
  • Gestione degli atti di precetto conseguenti alla non esecuzione entro i termini delle sentenze a favore del personale in servizio presso l’istituto scolastico

Programma corso e modalità di adesione. CLICCA QUI.

Attestazione:

Al termine viene rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.

Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia. In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri. E’ possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento direttamente con il referente della formazione.

SCARICA IL PROTOCOLLO PER LA SCUOLA

Per maggiori informazioni:

Telefono 091-7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#gestionedelcontenzioso #ruoli #procedure #docenteneoassunto #ricalcoloservizi #contributi #ricongiunzionecontributi #aggiornamentoprofessionale #eurosofia #scuola #formazioneata #inps #pensioni #contributi #esempi pratici.

Abbiamo 648 visitatori e 16 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved