Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste

La circolare ministeriale, Nota n.28730 del 21 settembre 2020 (clicca qui per consultare il testo), evidenzia il periodo particolarmente difficile che vive la nostra società a causa del COVID-19 e pone l’attenzione sulla necessità che tutti i docenti, anche i neoimmessi, debbano approfondire la tematica della Didattica Digitale Integrata.

Un ruolo prioritario è assunto dal diritto allo studio e dalla continuità didattica che il sistema di istruzione e formazione deve garantire, a prescindere dal periodo della pandemia.

Le Linee Guida per la Didattica digitale integrata forniscono indicazioni per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare, in maniera differente, in tutti gli ordini e gradi di scuola.

Alla luce delle nuove disposizioni e delle Linee Guida, Eurosofia intende accompagnare concretamente, attraverso un percorso dinamico e laboratoriale di 30 ore, i docenti in servizio ed i docenti che iniziano la loro attività, tra i numerosi dubbi e difficoltà.

L’obiettivo è di diffondere negli insegnanti spunti di riflessione su metodologie didattiche che sappiano coniugare gli ambienti di apprendimento e le infrastrutture tecnologiche con la programmazione di attività integrate in presenza e a distanza avendo cura di descrivere anche gli strumenti e i metodi di una didattica che favorisca accessibilità e inclusione.

Eurosofia prosegue senza sosta la sua azione formativa, fornendo a tutti i docenti la possibilità di formarsi e adeguare le proprie competenze metodologiche spesso in maniera gratuita o con costi contenuti.

Per l’anno scolastico 2020/2021 ha potenziato l’offerta formativa rivolta anche ai docenti neoassunti, dando spazio alle tematiche emergenti ed alle nuove misure preventive per contenere la pandemia.

Seguiremo i docenti neoassunti in tutte le nuove attività, accompagnandoli con il supporto di tutor specializzati nella formazione.

Scopri il nuovo percorso formativo, innovativo e tecnico-pratico “Didattica Digitale Integrata (DDI): metodologie, strumenti e inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali”, che si propone l’obiettivo di sostenere i docenti nell’individuare criteri e modalità per erogare didattica digitale integrata, adattando la progettazione dell’attività educativa e didattica in presenza alla modalità a distanza, anche in modalità complementare, affinché la proposta didattica del singolo docente si inserisca in una cornice pedagogica e metodologica condivisa, che garantisca omogeneità all’offerta formativa dell’istituzione scolastica.

Costo: € 200,00

Promozione: € 100,00 soci Anief

Per maggiori dettagli e iscriverti clicca qui

Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio, gratuitamente, il corso Piano per la ripartenza 2020/2021: esigenze sanitarie, didattiche e risorse (durata 8 ore)

Molte scuole hanno già scelto di sottoscrivere un protocollo per avviare corsi in convenzione con Eurosofia (clicca qui per scoprire la nostra convenzione)

Se anche la tua scuola aderisce al protocollo di intesa da stipulare con Eurosofia, il costo è di 600 euro e potranno partecipare tutti i docenti dell’istituto.

Puoi sottoporre il protocollo all’attenzione del referente della formazione della tua scuola, in modo che possa contattarci e chiedere maggiori informazioni.

Puntiamo sempre alla qualità e all’innovazione! 

Scegli Eurosofia.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved