Bonus Carta docente: docenti di ruolo hanno già a disposizione i 500 euro per il 2020/21. Scegli i corsi di Eurosofia; qualità e innovazione per la tua formazione.

Dopo giorni di attese è finalmente disponibile il Bonus 500 Carta docente: i docenti di ruolo delle scuole statali da oggi possono usufruire della somma relativa all’anno scolastico 2020/21,

Clicca qui per visualizzare gli importi disponibili

I 500 euro sono un contributo fornito ai docenti di ruolo per l’aggiornamento professionale.

È possibile utilizzarli per l’acquisto di corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari.

La Carta del Docente può essere usata per “l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati/qualificati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale”.

Con la Carta del Docente si può seguire un corso on line?

Si, purché svolto dagli enti accreditati o qualificati Miur ai sensi degli articoli 2 e 3 della direttiva 90/2003, e dai soggetti di cui all’articolo 1 commi 2 e 3 della medesima Direttiva.

Scopri la nuova offerta formativa 2020/2021 di Eurosofia

  • SCONTO 15% per iscrizioni entro il 30 settembre 2020 (sconto valido anche per gli acquisti effettuati con l’utilizzo della Carta del Docente).
  • Ulteriore sconto cumulativo del 10% per 2 o più iscritti dello stesso istituto scolastico.

Ecco alcuni dei nostri corsi:                               

  • Piano per la ripartenza 2020/2021: esigenze sanitarie, didattiche e risorse
  • La sicurezza post Covid 19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta.
  • Bullismo e cyberbullismo: pericoli in rete e social network
  • Percorsi di coaching individuale: come trasformare i problemi in obiettivi e gli obiettivi in risultati
  • Team coaching: l'aiuto ad un gruppo di lavoro per realizzare un obiettivo
  • Comunicazione efficace, gestione dei conflitti e tecniche di ascolto attivo
  • Flipped classroom: didattica della classe capovolta
  • Il metodo educativo di Padre Pino Puglisi
  • Il metodo del diario visivo - corso base
  • Coding, pensiero computazionale e didattica digitale
  • Educazione digitale: utilizzo responsabile e critico delle nuove tecnologie
  • Google Suite for education. innovazione digitale a scuola
  • Competenze interculturali a scuola e strategie di apprendimento cooperativo
  • Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola
  • Didattica e metodologie della lingua inglese
  • BES, DSA e didattica inclusiva

Visualizza la nostra nuova offerta formativa completa. Clicca qui

Posso utilizzare il bonus o parte di esso per seguire un corso di laurea o un master universitario, o corsi universitari destinati alla formazione dei docenti?

Sì. Posso seguire ogni tipologia di corso organizzato da Università o da Consorzi universitari e interuniversitari (corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, corsi post lauream o master), come anche un corso destinato specificamente alla formazione degli insegnanti, purché inerente al mio profilo professionale, in quanto la Direttiva del Miur 90/2003 considera le Università, i Consorzi universitari e interuniversitari e gli Istituti pubblici di ricerca “Soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale della scuola” (art. 1, comma 2).

Laureati online. Scopri i nuovi, innovativi percorsi.

Tantissimi vantaggi: nessun numero chiuso, niente stress, nessun vincolo orario, lezioni e dispense ed esercitazioni immediatamente disponibili

EUROSOFIA è:

  • ECP PEGASO EUROSOFIA - E-Learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso
  • EIPOINT Mercatorum, dell’Università Telematica Mercatorum

Scopri i nuovi Corsi di laurea dell’Anno accademico 2020/2021

Con la Carta del Docente posso seguire un corso di formazione organizzato dalla mia o da altre scuole?

Sì, purché coerente “con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione” (legge 107/2015, art. 1, comma 121), in quanto “Le istituzioni scolastiche singole o in rete e/o in consorzio possono […] proporsi come Soggetti che offrono formazione sulla base di specifiche competenze e di adeguate Infrastrutture” (Direttiva del Miur 90/2003, art. 1, comma 3).

Posso contribuire con una parte o con l’intero bonus della mia Carta del Docente a realizzare un corso insieme ad altri docenti esterno al piano di formazione della mia scuola?

Sì. Anche in questo caso si ricorda che va valorizzata la formazione professionale del docente, non solo in rapporto al piano dell’offerta formativa della singola scuola, ma anche in riferimento a competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità, che saranno descritte e individuate nel prossimo piano nazionale per la formazione.

Vuoi organizzare un corso nella tua scuola?

Compila il form

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved