Aumenta il tuo punteggio per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto. Scopri come con Eurosofia

Le Graduatorie di istituto docenti diventano provinciali e digitali. L’intera procedura si svolgerà in maniera telematica, sia domanda sia scelta delle scuole. Operazione che snellirà sia il processo di presentazione che la verifica dei punteggi da parte dell’ufficio Scolastico.

Hai ancora la possibilità di acquisire punteggio e migliorare la tua posizione negli elenchi. Tra aggiornamenti e nuovi inserimenti si prevede l’arrivo di un milione di domande complessive tra seconda e terza fascia. Vuoi davvero fare la differenza e aumentare le tue chances?

Occorrono percorsi formativi intensivi e rapidi che possono essere svolti ovunque, con qualsiasi dispositivo elettronico, servono solo un collegamento internet e la tua determinazione.

Confermato nel nuovo Decreto scuola l’aggiornamento delle graduatorie: il docente potrà scegliere la provincia (anche diversa rispetto a quella di inserimento del 2017) e parteciperà alle supplenze conferite fino al 31 agosto o 30 giugno residue dopo l’assegnazione alle graduatorie ad esaurimento

Le tempistiche per l’assegnazione delle supplenze dovrebbero pertanto essere molto più ristrette: teoricamente per la data di inizio delle lezioni numerose province potranno avere già i supplenti in cattedra, poiché l’assegnazione avverrà in un’unica giornata o comunque nel giro di pochi giorni, evitando la dispersione delle convocazioni e delle sovrapposizioni negli incarichi conferiti dai Dirigenti Scolastici. Questa rapidità dovrebbe bypassare tante problematiche che si pensavano inevitabili. In aggiunta, ogni docente potrà scegliere fino a venti scuole per l’attribuzione delle supplenze temporanee (max fino all’ultimo giorno di lezione), che continueranno ad essere assegnate dai Dirigenti Scolastici. Tuttavia sarà sempre possibile inviare le Mad (domande di messe a disposizione) anche se probabilmente non sarà indispensabile ricorrervi come negli anni passati.

Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata. È importante utilizzare il tempo a disposizione rendendolo proficuo, creando nuovi presupposti per la tua futura vita lavorativa. Avere maggiori chances di risalire nelle graduatorie (che ricordiamo saranno modificate in provinciali) costituisce una grande leva motivazionale per tutti gli aspiranti docenti. Individua le soluzioni formative corrispondenti alle tue esigenze. La modalità e-learning consente di gestire la propria preparazione in piena autonomia su piattaforme disponibili 24 H/24H.

Puoi scegliere corsi online (come master, certificazioni informatiche o linguistiche), da svolgere agevolmente da casa, senza vincoli orari o alcun tipo di imposizione.

Nessun curriculum può ormai esulare dalle competenze informatiche e linguistiche, sono indispensabili per qualsiasi professione e in particolar modo per chi desidera entrare a far parte del mondo della scuola.

Acquisendo le certificazioni Eipass, puoi ottenere 1 PUNTO per ogni corso e ne puoi acquisire 2 in pochissimo tempo.

Consulta il seguente link e scegli il corso Eipass più adatto alle tue esigenze. 

Per acquisire le certificazioni linguistiche clicca qui

Certificazioni di lingua inglese di livello B2 (esame online), C1, C2 clicca qui per acquisirle

Con i Corsi di Perfezionamento di 500 ore e 20 cfu – Post laurea e post diploma, puoi acquisire 1 PUNTO

Clicca qui per visualizzare le schede tecniche e iscriverti.

Ti invitiamo a iscriverti prima possibile ai corsi per terminare in tempo utile e per rendere competitivo il tuo curriculum.

I laureati che per la prima volta chiedono di essere inseriti nella III fascia, va sottolineato, hanno l’obbligo dei 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche.

Per acquisire i 24 cfu clicca qui

Molti docenti al di là dell’obbligo o meno per l’iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto potrebbero avere la necessità di conseguire i 24 CFU per motivi differenti, in quanto requisiti per i prossimi reclutamenti:

  • laurea + 24 CFU è ad es. uno dei requisiti di accesso al concorso ordinario secondaria;
  • i 24 CFU sono obbligatori per i docenti che supereranno il concorso straordinario secondario a fini abilitanti;
  • gli argomenti dei 24 CFU corrispondono agli argomenti richiesti per la seconda prova scritta del concorso ordinario.

I titoli conseguiti permettono di aggiornare il proprio punteggio e conseguentemente la propria posizione all’interno delle rispettive graduatorie ai fini della stipula di contratti nel prossimo triennio.

Eurosofia supporterà i docenti nella compilazione della domanda e per individuare i percorsi più idonei a implementare il punteggio.

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved