A fine giugno Eurosofia avvia il corso dal titolo “La sicurezza post Covid-19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta”

La sicurezza e la tutela degli allievi e di tutti gli attori della scuola sono ora più che mai una priorità. È un luogo dove le misure precauzionali sono fondamentali per l’alta densità di persone che quotidianamente entrano in relazione.

Acquisisci le competenze funzionali ad attenerti alle buone prassi definite dal Ministero della salute. La prudenza e l’accortezza dopo una pandemia sono l’unica via per non mettere in pericolo la vita di nessuno.

Per salvaguardare tutti basta conoscere i gesti da evitare o modificare delle abitudini acquisite negli anni che possono involontariamente mettere a rischio chi ti sta vicino.

La pubblicazione delle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”, delle “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento nonché delle recenti direttive ricevute dalle istituzioni scolastiche in materia di sicurezza e prevenzione dell’emergenza COVID-19, richiedono necessariamente un intervento di formazione rivolto al personale scolastico.  

Tenuto conto di quanto disposto dal Ministero della Salute e dai protocolli condivisi per regolamentare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti scolastici, il corso ha l’obiettivo di fornire le informazioni necessarie all’applicazione delle misure che seguono la logica della precauzione, le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria.

Eurosofia intende continuare a supportare adeguatamente le scuole anche nella fase “post Covid”, affinché la riapertura dei locali e l’organizzazione delle attività scolastiche possa riprendere in condizioni di assoluta sicurezza.

La sicurezza post Covid-19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta”. 

Per maggiori dettagli clicca qui

La durata è di 4 ore, ovvero due incontri da 2 ore ciascuno.

L'attività formativa è rivolta a tutto il personale scolastico (docenti e non docenti) e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto ai sensi della Direttiva 170/2016.

Il corso è fruibile in due differenti modalità:

- la scuola sottoscrivere il protocollo (clicca qui) in modo che possa partecipare tutto il personale scolastico (se sei un docente puoi sottoporre il protocollo all'attenzione del Dirigente Scolastico);

- il docente e/o professionista clicca qui per registrarsi.

 

ecco il calendario:

DettaglioData OraFormatore
La sicurezza post Covid 19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta 25/06/2020 17.00-19.00 Prof.ssa Concetta Eleonora Buscemi 
La sicurezza post Covid 19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta 29/06/2020 17.00-19.00 Prof.ssa Concetta Eleonora Buscemi 

Il costo, per il singolo docente, è di 50 euro. È possibile utilizzare la Carta del Docente

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved