È davvero iniziato il countdown per acquisire i 24 cfu. Non puoi più rimandare! Iscriviti subito. Non rinunciare

Stampa

Vuoi entrare nel mondo della scuola? Entro il 31 ottobre 2022 è necessario conseguire i 24 CFU.

Solo fino a dicembre 2024, per i Concorsi scuola, saranno ammessi a partecipare i docenti con 24 Cfu.  In seguito sarà necessario ben acquisirne 60 e l’iter sarà più complesso e farraginoso.  

Cosa aspetti? Comincia subito per abbreviare il percorso! Pensaci in tempo senza complicare i percorsi per raggiungere i traguardi che ti sei prefissato.

Se non li hai ancora conseguiti

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Con la legge Legge 79 del 29 giugno 2022 è cambiata ufficialmente la procedura di abilitazione e reclutamento nel mondo della scuola.

Il nuovo sistema di reclutamento è strutturato in 3 momenti:

I percorsi abilitanti di 60 CFU saranno a numero chiuso con prove selettive e modalità di frequenza simili all’attuale TFA (frequenza obbligatoria in aula, laboratori, elaborati da realizzare, innumerevoli esami, costi elevati, ecc…), inoltre nei primi tre cicli dei percorsi abilitanti ci sarà una riserva di posti (da quantificare) per i docenti che hanno un contratto in essere nella relativa classe di concorso presso scuola statale, paritaria e Ie FP.

Coloro invece che hanno conseguito entro il 31 ottobre 2022 i 24 CFU potranno partecipare ai concorsi fino al 31 dicembre 2024, inoltre per il percorso abilitante è previsto il riconoscimento dei 24 CFU, fermo restando l’obbligo di svolgere almeno 10 CFU/CFA di tirocinio diretto.

Approfittane sin da ora!  Accelera la tempistica per accedere al mondo della scuola, evita lunghe trafile selettive e ore in aula, consegui i 24 CFU con noi!

Studia quanto e dove vuoi!

Il costo è di € 500 (pagabile in due rate) + € 50 per il certificato, per maggiori informazioni visita questa pagina.

Eurosofia: passione formazione, creatività.

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti

Sul nostro sito www.eurosofia.it potrete scoprire tante altre offerte ed opportunità formative.