Il 20 settembre si svolgeranno prove di accesso al corso di laurea scienze della formazione primaria. Le tempistiche per diventare insegnante- Contattaci per una consulenza personalizzata.

La facoltà di Scienze della formazione primaria per diventare insegnante di posto comune in scuole di infanzia e primaria (laurea LM85 bis) è un corso a numero chiuso.

Per il 2022/23 i posti a disposizione sono 8.525. I posti disponibili per Ateneo

  

QUANDO SARÀ POSSIBILE COMINCIARE A INSEGNARE.

Ricordiamo che il corso di laurea in scienze della formazione primaria è titolo di abilitazione ed è il titolo di accesso valido per diventare insegnante di scuola dell’infanzia e primaria (oltre al diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02).

La laurea in Scienze della formazione primaria permette l’accesso alla prima fascia delle GPS graduatorie provinciali e di istituto, utilizzate per le supplenze.

Il titolo consente anche la partecipazione ai concorsi ordinari per l’assunzione a tempo indeterminato.

Con decreto del 21 luglio 2022 il Ministero ha stabilito che la prova di accesso a Scienze della formazione primaria si svolgerà, in tutta Italia  il prossimo 20 settembre.

Dal 2020/21 è stata costituita una seconda fascia GPS, alla quale hanno avuto accesso anche i laureandi dal terzo al quinto anno, con un numero di CFU indicato dall’OM n.112/ 2022.

Negli ultimi anni infatti numerose supplenze sono state attribuite agli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, a causa delle relative graduatorie esaurite.

   

N.B.: Due corsi online contemporaneamente, ora è possibile! Contattaci per una consulenza personalizzata. Prefiggiti nuovi obiettivi per il tuo futuro.

Due corsi universitari, senza numero chiuso sono adesso un’opportunità concreta. È cambiata la normativa che era risalente al periodo littorio.  Il legislatore con il D.M. n. 933, del 02 agosto 2022 e i precedenti atti Legge n. 33 del 12 aprile 2022, pubblicata su Gazzetta Ufficiale n. 98 - anno 163° e D.M. n. 930, del 29 luglio 2022 ha finalmente autorizzato la frequenza contemporanea di due corsi universitari.

Dopo anni di attesa, anche gli studenti italiani potranno avere la possibilità di accrescere la loro formazione universitaria evitando incompatibilità, congelamenti di corsi o ritardi.

Non perdere questa magnifica occasione! Visiona la nostra ricca offerta formativa universitaria, troverai sicuramente qualche corso di tuo interesse! I nostri consulenti sono pronti a supportarti nella scelta per raggiungere al meglio i tuoi obbiettivi!

   

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

 

Abbiamo 2569 visitatori e 28 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved