“La creatività nasce dall’angoscia proprio come il giorno nasce dalla notte buia. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera una crisi supera se stesso, restando insuperato” (A. Einstein) 

L’emergenza Covid-19 ha allungato le distanze, sollevando barriere fisiche e impedendo a docenti e studenti di proseguire le proprie attività didattiche.

 

Eurosofia si schiera dalla parte dei docenti, degli studenti e di tutti coloro i quali, in queste settimane ed in quelle che seguiranno, si impegnano con dedizione e coraggio per portare avanti il processo educativo e didattico già avviato.

Inevitabilmente occorrono strumenti e nuove strategie per affrontare e superare questa “distanza fisica” e contribuire a colmarla, utilizzando le nuove tecnologie come “ponte” per costruire nuovi ambienti di apprendimento “a distanza”.

I contenuti affrontati durante gli incontri sono molto concreti ed operativi, affinchè i partecipanti possano acquisire conoscenze e sviluppare competenze da utilizzare immediatamente nella loro pratica didattica.

Per riuscire a trasformare una situazione problematica in un’occasione e sperimentare nuove modalità e strumenti per fare scuola a distanza, è necessario “formarsi per formare”.

Gli incontri vengono registrati e caricati all’interno della piattaforma elearning, che è attiva 24h/24h

Formatore: Prof.ssa Grazia Paladino

Attestato: Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal Ministero ai sensi della Direttiva 170/2016

 

Per le scuole che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con Eurosofia non è richiesto l'inserimento o il pagamento del corso. Eurosofia attiverà automaticamente il percorso formativo entro 48 ore lavorative.

 

Per guardare il primo incontro gratuito clicca qui

Per iscriverti al corso Registrati.

 

La piattaforma elearning di Eurosofia è attiva 24 h su 24h ed è possibile rivedere gli incontri anche successivamente. 

#rimaniamoconnesi #iorestoacasa

Eurosofia sostiene la tua formazione con un contributo del 20% per l'acquisto di apparecchiature informatiche"

Eurosofia sostiene la tua formazione!

Vogliamo essere vicini ad ognuno di voi che, in questo momento, sta manifestando nuove esigenze legate alla necessità di avere una o più apparecchiature informatiche all'interno del proprio nucleo familiare.

Abbiamo deciso di omaggiare i nostri utenti di uno sconto del 20% sul costo del corso di formazione (aggiornamento professionale, webinar interattivi, preparazione ai concorsi pubblici) da utilizzare per l'acquisto di un'apparecchiatura informatica (PC, tablet, cellulare, stampante, scanner ...) allo scopo di favorire la didattica a distanza.

Previa esibizione del giustificativo di spesa, Eurosofia provvederà al rimborso dell'importo spettante.

DataOrariDettaglioFormatore
31/03/2020 15:30 - 16:30 I perchè e i come della Didattica a distanza: basi pedagogiche e strumenti utili per continuare la didattica e garantire l'apprendimento Prof.ssa Grazia Paladino
03/04/2020 10:30 - 12:30 Attività in sincrono ed utilizzo di sistemi di videoconferenza nella didattica a distanza Prof.ssa Grazia Paladino
08/04/2020 10:30 - 12:30 Il video nella didattica a distanza Prof.ssa Grazia Paladino
16/04/2020 15:30 - 17:30 Didattica a distanza: soluzioni pronte per attività interattive Prof.ssa Grazia Paladino
(opzionale)

Categoria

PREZZO
50,00€
DURATA
1 ora il webinar gratuito. L'intero corso ha una durata di 8 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved