Gli USR stanno gradatamente completando il sorteggio delle lettere che daranno avvio al colloquio DSGA. Non è più possibile procrastinare la preparazione alla prova orale. Il concorso è in dirittura d’arrivo e i vincitori saranno soltanto 2004.

La prova orale concorso DSGA sarà suddivisa in tre fasi:

  1. 1) un colloquio sulle materie d’esame, volto ad accertare la preparazione professionale del candidato sulle medesime e sulla capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;
  2. 2) una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego;
  3. 3) una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla Commissione.

    

La prova orale ha una durata massima complessiva di 30 minuti. Alla prova è assegnato un punteggio massimo complessivo di 30 punti. La prova sarà ritenuta superata al raggiungimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio delle prove scritte è dato dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.

Di seguito l’elenco degli USR che hanno iniziato a sorteggiare le lettere per la prova orale concorso DSGA. Campania: lettera V, Emilia Romagna: lettera U, Lazio: lettera D, Marche: lettera D, Piemonte: lettera L, Sardegna: lettera I, Veneto: lettera E.

Per prepararti efficacemente scegli il corso modulato da Eurosofia: “Concorso a DSGA. Verso la prova orale”

Eurosofia sostiene la tua formazione con un contributo del 20% per l'acquisto di apparecchiature informatiche"

Eurosofia sostiene la tua formazione!

Vogliamo essere vicini ad ognuno di voi che, in questo momento, sta manifestando nuove esigenze legate alla necessità di avere una o più apparecchiature informatiche all'interno del proprio nucleo familiare.

Abbiamo deciso di omaggiare i nostri utenti di uno sconto del 20% sul costo del corso di formazione (aggiornamento professionale, webinar interattivi, preparazione ai concorsi pubblici) da utilizzare per l'acquisto di un'apparecchiatura informatica (PC, tablet, cellulare, stampante, scanner ...) allo scopo di favorire la didattica a distanza.

Previa esibizione del giustificativo di spesa, Eurosofia provvederà al rimborso dell'importo spettante.

60 ore in modalità e-learning, di cui 2 ore di consulenza personalizzata + simulazione prova d'esame.

All'interno della piattafoma sono disponibili videolezioni, dispense sul programma, studio di casi, domande svolte e corrette.

Sono previsti due incontri, della durata di 1 ora ciascuno, con uno dei nostri formatori (DSGA in servizo, DS, esperti ..) da svolgersi in modalità skype.

La data e l'orario di svolgimento saranno concordate in base alla disponibilità del formatore e del corsista.

L'incontro rappresenta un ambiente di condivisione, scambio e confronto con il formatore, il quale propone una simulazione della prova orale ed è disponibile a rispondere ad eventuali richieste di chiarimento.

(opzionale)
(opzionale)

Categoria

PREZZO
170,00€
 CONVENZIONE ANIEF
€120
DURATA
60
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved